Questo sito utilizza cookies per garantire il funzionamento e migliorare le esperienze d'uso.  Proseguendo accetti l'uso dei cookies.

Autoscatto Marco Pugliese

Marco Pugliese

Classe 1963.
Mi sono diplomato come perito elettrotecnico ed in seguito ho conseguito la laurea in informatica.
La fotografia è sempre stata la mia passione, da ragazzo mi dilettavo con l'analogica e da allora l'ho sperimentata in tutte le sue evoluzioni fino ad oggi.
Nonostante l'esperienza mi abbia fatto crescere come fotografo il mio cammino non si ferma grazie a un'innata curiosità che mi stimola a cercare di dare sempre il meglio.

Mi dedico a svariati generi fotografici ognuno dei quali ha proprie esigenze e particolarità, ma credo al famoso detto che li accomuna tutti:

"NON BASTA GUARDARE, SI DEVE VEDERE"

Infatti la padronanza della tecnica garantisce una "bella foto" solo ed esclusivamente se accompagnata da emozione e sensibilità presenti al momento dello scatto, è così che si può sperare di immortalare un sentimento nell'immagine. Questo è il mio scopo.

 

Attualmente la mia attrezzatura è di Marca Canon. i corpi Macchina digitali che possiedo sono : EOS 5D Mk IV, EOS 7D ed EOS 40D con gli obiettivi EF 17-40 L USM L, 24-105 L IS II USM, 100-400 L IS, EF 50 II, EFS 10-22 USM e qualche altro accessorio.    
 

Marco Pugliese che fotografa il rifugio Locatelli mettendo fiori in primo piano  Poto di puma63 al tramonto sul Monte Muggio